Il team del WP9 dell’Università di Salerno ha coordinato la redazione e la consegna del Deliverable 9.1 – Foundations of achieving digital transformation: Overview and methodological insights, realizzato in collaborazione con l’Università di Nicosia (UNIC), lead beneficiary del Work Package.
Il documento – consegnato alla Commissione Europea a giugno 2024 – rappresenta una tappa fondamentale nel percorso verso la trasformazione digitale di NEOLAiA.
Il Deliverable definisce i principi e le metodologie alla base delle attività del WP9, ponendo le basi per la creazione del Virtual & Augmented Reality Lab, la pianificazione dei corsi e la progettazione del meccanismo di identità digitale comune.
Si tratta di un passo importante che consolida la collaborazione tra UNISA e gli altri partner dell’Alleanza nel processo di sviluppo dei digital badge e delle microcredenziali, elementi chiave per l’integrazione dei sistemi accademici di NEOLAiA.
👉 Approfondisci il tema dell’identità digitale in NEOLAiA nell’articolo: Costruire un’Identità Digitale comune per NEOLAiA