Nel giugno 2024, l’Università di Salerno (UNISA) ha partecipato al kick-off meeting del WP4 “Enhanced Mobility”, ospitato dall’Università di Ostrava (Repubblica Ceca), insieme alle delegazioni delle università partner di NEOLAiA.
UNISA era rappresentata da Bice Della Piana, Coordinatrice scientifica UNISA e task leader di T4.2 “Piloting the monitoring of cultural awareness in mobility”, e da Inna Bogachik, membro della Task Force UNISA per la Mobilità, di cui fanno parte anche Clementina Fusco e Jasmine Fusco.
Nel corso della settimana abbiamo organizzato un workshop su Cultural Awareness, Cross-Cultural Competence e Cultural Intelligence, approfondendo come queste dimensioni incidano sulle esperienze di mobilità di studenti, docenti, ricercatori e staff.
Il face-to face meeting ha posto al centro l’ampliamento delle opportunità di tirocini, scambi per studio e didattica e percorsi di formazione mirata tra i partner NEOLAiA.
Un caloroso ringraziamento a Kamila Danihelková e Renata Tomášková dell’Università di Ostrava per l’ottima organizzazione e l’accoglienza.
Guarda tutte le foto nella nostra galleria.