L’Ufficio Internazionalizzazione, rappresentato da Maria Rizzo e Macarena Escobar Fuentes, insieme alla task force del WP4 composta da Jasmine Fusco e Inna Bogachik dell’Università degli Studi di Salerno, ha recentemente partecipato al meeting in presenza presso l’Università di Jaén, in Andalusia (Spagna), svoltosi dal 1° al 5 aprile 2025.
Durante l’incontro, l’attenzione si è focalizzata sulla promozione delle attività e delle opportunità offerte dal progetto NEOLAIA rivolte a studenti, docenti, ricercatori e personale amministrativo. Inoltre, si è discusso della progettazione e dell’implementazione di corsi online con mobilità integrata e corsi completamente virtuali.
È stata un’occasione preziosa che ci ha permesso di condividere idee, esperienze e buone pratiche con i partner internazionali. Un sentito ringraziamento va all’Università di Ostrava per l’eccellente organizzazione e all’Università di Jaén per la calorosa ospitalità.
La mobilità internazionale non è solo un’opportunità di crescita accademica e professionale, ma un’esperienza che apre la mente, arricchisce lo spirito e costruisce ponti tra culture.